Discover the SportsNow App!

For maximum flexibility, download the SportsNow app for your smartphone - it's available for iOS and Android and offers many useful features.


Appstore en
Googleplay en

STUDIO YOGA A.S.D.C.

Forget your body wake up your spirit...



14. - 20. October

Mon

14

Tue

15

Wed

16

Thu

17

Fri

18

Sat

19

Sun

20

In the evening

Silky

  18:30 - 20:00

  Alba

   Anna Busca

Book now


Restorative Yoga

  20:15 - 21:30

  Alba

   Anna Busca

Book now


Vinyasa Yoga

  20:15 - 21:30

  Alba

  Roberta Cavallero

Book now


Ashtanga Vinyasa

  19:30 - 21:00

  Alba

  Simona Bonino

Book now


14. - 20. October

MONDAY, 14.10.2019

Silky

  18:30 - 20:00

  Alba

   Anna Busca

Book now


Restorative Yoga

  20:15 - 21:30

  Alba

   Anna Busca

Book now


Vinyasa Yoga

  20:15 - 21:30

  Alba

  Roberta Cavallero

Book now


TUESDAY, 15.10.2019

Ashtanga Vinyasa

  19:30 - 21:00

  Alba

  Simona Bonino

Book now


Mon

Tue

Wed

Thu

Fri

Sat

Sun

In the evening

Silky

  18:30 - 20:00

  Alba

   Anna Busca

Book now


Restorative Yoga

  20:15 - 21:30

  Alba

   Anna Busca

Book now


Vinyasa Yoga

  20:15 - 21:30

  Alba

  Roberta Cavallero

Book now


Ashtanga Vinyasa

  19:30 - 21:00

  Alba

  Simona Bonino

Book now


MONDAY

Silky

  18:30 - 20:00

  Alba

   Anna Busca

Book now


Restorative Yoga

  20:15 - 21:30

  Alba

   Anna Busca

Book now


Vinyasa Yoga

  20:15 - 21:30

  Alba

  Roberta Cavallero

Book now


TUESDAY

Ashtanga Vinyasa

  19:30 - 21:00

  Alba

  Simona Bonino

Book now


Studio Yoga vuole essere un luogo dove chiunque interessato a questa disciplina possa essere il benvenuto, sia esso un praticante di passaggio per lavoro o vacanza, un residente, un’insegnante di yoga esperto o un allievo principiante. Molti sono i corsi di Yoga che si possono praticare allo Studio: Vinyasa Yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Hatha Yoga, Yoga in Gravidanza e altri ancora nonchè numerosi eventi e masterclass con insegnanti provenienti da diverse realtà e diversi stili durante i weekend.

Vi invitiamo a cuoriosare nelle diverse sezioni del sito per conoscere i corsi, gli orari e gli eventi organizzati.

Ci troviamo ad Alba nella nuova sede in Corso Europa 140/M e a Bra in P.zza XX Settembre 22. Vi aspettiamo!


Claudia Cane

Curiosa verso lo yoga sin da bambina, i suoi primi approcci arrivano dopo quasi 20 anni di studio della danza classica e contemporanea, forse alla ricerca di una disciplina non competitiva e dagli schemi meno rigidi. Conosce Marianne Bhend e l'ashtanga vinyasa yoga nel 2008 e si innamora subito di questo stile fluido e dinamico, dettato dal ritmo del respiro, che le permette di iniziare a praticare quotidianamente anche a casa. In un momento molto difficile della sua vita lo yoga diventa rifugio, lucidità mentale, calma. Ed è in quel momento che sceglierà di dedicare la sua vita allo yoga, di insegnare per poter condividere le sue esperienze, i suoi studi e i suoi saperi.

Studente curiosa sopra ogni cosa, è in continua formazione, segue seminari, approfondimenti, corsi per insegnanti appena le è possibile.

Anna Busca

L'interesse per l'ascolto del corpo e per l'equilibrio inizia fin da bambina quando mi viene diagnosticata una patologia della colonna vertebrale.
Ho vissuto la mia adolescenza convinta di non poter esercitare alcuna attività fisica e che il mio corpo fosse sbagliato.
Il mio primo incontro con la pratica Vinyasa Yoga avviene nel 2010 durante il periodo universitario.
Durante i quattro anni successivi la pratica continua sporadica e autonoma nel tentativo di trovare equilibrio attraverso altri percorsi.
Nel 2014 la pratica ritorna ad essere fondamentale.
Quello che inizialmente era esercizio fisico diventa pensiero, percorso per conoscermi profondamente e accettarmi.
Diplomata RYT 200 presso la scuola Hari-Om nell'Agosto 2016.

La pratica yoga è diventata pensiero, libertà, tenacia, arrendevolezza, indipendenza

Aleksandra Ferrero

La mia storia con lo Yoga comincia nel 2001 a Londra presso il YMCA, dove inizio a scoprire e praticare lo Iyengar Yoga. Dopo 1 anno di pratica, e dopo aver provato altri stili contemporanei, decido di approfondire il Vinyasa Flow, del quale mi affascinano profondamente la fluidità e l'armonia fra il movimento del corpo ed il respiro. Nel 2006 mi trasferisco in Italia, dove continuo negli anni a frequentare vari corsi e seminari di yoga. Spinta dalla mia mentore sul cammino dell'insegnamento, nel 2015 raggiungo il mio obbiettivo presso la scuola accreditata RYT Hari-om di Sezzadio (AL) con diploma RYS 200.

Caterina Stella

Insegno Hatha Yoga dal 2013 e sono psicologa specializzata in Rebirthing, un metodo terapeutico che da particolare importanza alla respirazione. Fin dai tempi dei miei studi in psicologia ho sentito in modo chiaro il fatto che il nostro essere è unico: mente e corpo non sono separati. Di conseguenza ho adottato nell’insegnamento dello yoga così come nella mia professione di psicologa un approccio olistico che guarda alla persona attraverso diversi piani, ma con un'unica finalità: un completo stato di benessere come risultato dell’equilibrio e dell’armonia di mente e corpo. La mia passione per lo yoga, non solo come pratica fisica delle asana ma con particolare interesse verso pranayama e meditazione, mi ha portata ad andare alle fonti di questo sapere millenario recandomi in India. Nella città di Rishikesh, da molti considerata la capitale mondiale dello yoga, ho potuto approfondire molti aspetti di questa affascinante disciplina conseguendo il diploma come insegnante di yoga (200 RYS).

Elena Bressano

Fin da piccola ero incuriosita dalla Felicità. Cos'era, come si otteneva, quando? Ho cercato la risposta in varie discipline: arti marziali, meditazione, yoga. Tra tutte proprio lo yoga è diventato parte delle mie giornate. Con la nascita delle mie figlie ho sentito come necessario trasmettere loro la mia passione per questa antica disciplina, in un modo che loro potessero ben comprendere. Mi sono quindi formata come insegnante di yoga per bambini con il metodo Balyayoga, che in sanscrito significa appunto lo "yoga dei bambini". E con l'insegnamento viene alimentato il desiderio d'imparare, di approfondire. Nel 2016 ho seguito il corso per l'insegnamento dello yoga agli anziani.
E finalmente sono arrivati i miei maestri: Roberto Milletti e Francesca Cassia, i fondatori di Odaka Yoga. In questa pratica trovo la fusione di ciò che cercavo e avevo sperimentato. Odaka yoga è meditazione in movimento, dove attraverso i suoi tipici moti ad onda la pratica diventa fluida, l'energia (prana ) ci rinvigorisce e diventiamo centrati e consapevoli di ogni gesto. La felicità diventa uno stato mentale che ci rende capaci di gestire ogni stato emozionale, sia esso di gioia o di dolore. Come il fondo del mare che resta uguale anche se la superficie s'increspa. E se troviamo il nostro equilibrio fisico, emozionale, mentale, spirituale e sociale, allora davvero mente, corpo, cuore e spirito si fondono elargendo una completa e profonda felicità a tutti i livelli. Questo è l'inizio del mio cammino.

Marco Cananzi

Ogni emozione si esprime attraverso il movimento. La pratica dello yoga e' un mezzo attraverso il quale e' possibile acquisire consapevolezza del movimento. Laureato in scienze motorie e con una formazione in osteopatia, lo studio costante dell'anatomia e del funzionamento del corpo umano sta alla base della mia pratica. Lo yoga e' una via per creare sensibilità e riequilibrare il corpo.
La postura e' il frutto del dialogo tra i sistemi interni esterni all'individuo. Migliorare la comunicazione favorisce la consapevolezza e l'autoregolazione. Mi piace valorizzare le risorse dell'individuo per stimolarne l'evoluzione individuale.

Roberta Cavallero

Pratica yoga con assiduità dal 2006 e insegno dal 2014. L'ashtanga è stato il primo vero approccio allo yoga.
Un percorso di innamoramento apprezzando prima la pratica fisica intensa e poi via via l'aiuto alla distensione della mente, all'equilibrio, all'essere più spesso nel qui ed ora.
"Lascio che la mia pratica rispecchi la mia indole, ed ora è più libera e meno legata adelle sequenze o a uno stile preciso.
Felice di essere il veicolo di questa pratica dai benefici immediati, in grado di risuonare a lungo nella mente e nel cuore!"

Simona Bonino

Pratico ashtanga vinyasa yoga dal 2009 ed è stata una folgorazione, il partire dalla fatica è stato in sintonia con quello che mi serviva. Si è risvegliato qualcosa, che poi ho scoperto non essere fisico.
Certo il percorso è ancora lungo per me, come scrive David Swenson, "Lo yoga si sviluppa con il tempo, alcuni giorni sono più facili, la mente è calma e il corpo è leggero e risponde bene, altri giorni vi sembrerà che la mente corra in modo selvaggio e il corpo sembra di cemento. Dobbiamo sempre respirare profondamente ed essere distaccati. Gli asana non sono il fine, ma il veicolo per accedere ad una consapevolezza interiore più profonda. (...) piuttosto che muovervi semplicemente da un asana ad un altro, sentitene l'azione in profondità, ascoltate il vostro respiro."

Ashtanga Vinyasa Yoga

Secondo la tradizione di Sri K. Pattabhi Jois, si sviluppa attraverso una concatenazione di asana, collegate tra loro dal sistema del Vinyasa, ovvero coordinazione tra respiro e movimento. Si tratta di un rigoroso stile che segue una specifica sequenza di posture, collegando ogni movimento col respiro. Nell’Ashtanga vengono eseguite sempre le stesse posizioni, nello stesso ordine. Questa è una pratica fisicamente impegnativa. Il Termine "Ashta" significa otto in sanscrito, e "Ashtanga" si riferisce alle otto membra descritte negli “yoga sutra di Patanjali”. Ideale per chi cerca una pratica dinamica e vigorosa, con movimento costante e intenso. Per Kapha.


Emotional Yoga

L’Emotional Yoga permette di sperimentare con semplicità come corpo e mente siano connessi e come a volte bastino piccoli cambiamenti nel corpo per modificare le nostre emozioni. Il corpo tende a trattenere le tensioni che derivano dalle emozioni inespresse creando blocchi energetici ed emotivi, l’Emotional Yoga ha l’obiettivo di liberare questi blocchi. Grazie ad una serie di indicazioni legate al movimento e soprattutto al respiro si viene guidati verso una pratica sempre più fluida e naturale così da lasciare a ciascuno lo spazio ed il tempo per portare alla luce qualunque emozione tenda a bloccare il corpo e scioglierla attraverso il respiro ed il movimento stessi. Adatto a chi desidera imparare a sentire il corpo in maniera sempre più accurata e a gestire al meglio le proprie emozioni per portare queste capacità anche fuori dal tappetino!


Hatha Yoga

Il più tradizionale e diffuso stile di yoga, da cui provengono tutti gli stili più moderni. Una pratica semplice, che stimola la connessione corpo-mente e dove le posizioni sono raggiunte lentamente, mantenute poi abbastanza a lungo. Perfetto per chi è al primo approccio con lo yoga, per chi cerca una pratica dolce, ma non troppo statica. Durante queste lezioni non è solito sudare, ma permettono di acquisire maggior flessibilità e benessere mentale. Non a caso, originariamente era destinato a preparare il corpo per la meditazione. Per tutti i dosha.


Iyengar Yoga

Creato da B.K.S. Iyengar, è uno stile che si concentra sull'allineamento, nel quale le posizioni vengono insegnate con una particolare attenzione ai più piccoli dettagli. Supporti come sedie, blocchi, cinture, e coperte sono utilizzati per quasi tutte le posizioni indipendentemente dal livello di ogni studente. Le posizioni sono spesso tenute più a lungo che in altri stili, e può capitare che vengano eseguite delle varianti anche all’interno della stessa classe. Per tutte le età e le tipologie di praticanti. Per tutti i dosha.


Masterclass

Lezioni di Yoga della durata di 75'/120' o più.
Approfondimenti
Lezioni a Tema


Odaka

Uno stile di yoga contemporaneo nato da una concezione innovativa e originale, nel rispetto profondo della tradizione millenaria dello yoga. Le lezioni di Odaka Yoga sono effettuate con uno stile “liquido”, attraverso l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale. La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra. Per chi cerca una pratica mediamente dinamica, dove il movimento continuo è moribido e rende molto mobili le articolazioni. Per chi ama le arti marziali, ma vuole approcciarsi allo yoga. Per tutti i dosha.


Pilates

Serie di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè su quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Nel Pilates Matwork, gli esercizi vengono svolti a terra con l’ausilio di un tappetino “mat” sul quale vengono prettamente svolti esercizi a corpo libero.


Posturale Yoga

Pratica di hatha yoga base-intermedia, con grande attenzione agli allineamenti e alla connessione con il respiro. Tenuta da un insegnante yoga e ostepata, vegono apportati principi di allineamento, biomeccanica, anatomia e fisiologia per rendere la pratica una forma di correzione della postura e mantenimento della stessa. Per tutti i livelli e per tutti i dosha.


Restorative Yoga

A differenza dello yoga dinamico, il Restorative Yoga è una pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo. Il Restorative Yoga ci aiuta a rilasciare lo stress cronico coltivando "l'arte del far niente". È l'ultimo rimedio per i nostri stili di vita stressanti. Questo stile di yoga si basa sulla spontaneità e sulla dolcezza, avvalendosi di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sacchi di sabbia, cuscinetti per occhi, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Per tutti. Per vata e pitta.


Silky Yoga

Pratica di yoga eseguita con l'ausilio delle amache, tessuti sospesi parziamente elastici. Un bellissimo modo per rendere divertente e insolita la pratica, per affrontare in tutta sicurezza le posizioni invertite e per rendere più facili o intensificare alcune asana. Si utilizzano le amache per le posizioni a terra, di equilibrio, di allungamento, per i piegamenti indietro, le inversioni... per teenager, per chi cerca una pratica dinamica e divertente, meno tradizionale. Per pitta, vata e kapha.


Vinyasa Yoga

Lo stile su cui si basa principalmente il nostro studio. Un approccio fluido e dinamico all'hatha yoga tradizionale: pranayama, asana, meditazione che variano di lezione in lezione, così che la classe risulti varia. Il respiro dà il ritmo alle sequenze di posizioni, permettendo alla pratica di essere morbida, fluida, quasi come una danza. KRISHNAMACHARYA, il padre dello yoga moderno, è il considerato il suo fondatore. Per chi cerca dinamicità e rapidità. La sequenza degli asana è spesso diversa rendendo le classi sempre nuove. Coloro che amano testare i propri limiti fisici e desiderano evitare la routine. TRIDOSHA.


Workshop

Giornata intera (o mezza) di approfondimento di vari argomenti.
Tenuta da insegnanti esterni.


Yin e Vinyasa Yoga

Una pratica di livello intermedio-avanzato, dove il fluire del vinyasa si contrappone all'arrendevolezza dello yin.
Un lavoro profondo e trasversale in cui si integrano asana di stile yin, pasivo e introspettivo, con una sequenze più o meno brevi e intense yang, fluide e armoniche, con l’intenzione di stimolare i meridiani (o canali energetici) e fare circolare il prana verso tutto il corpo.


Yin Yoga

l’arte della quiete negli asana. Una pratica semplice e dal ritmo lento, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo; aiuta a preparare il corpo e la mente per stati profondi di meditazione. Mantenendo ogni asana per alcuni minuti e seguendo una respirazione profonda e consapevole, lentamente si cominciano a rilassare i muscoli, permettendo al tessuto connettivo profondo che avvolge i muscoli e danno forma alle capsule articolari (fascia, legamenti, tendini ed ossa) di nutrirsi, fortificarsi ed “allugarsi” in modo sicuro e terapeutico. La pratica Yin si focalizza sull’auto-osservazione e l’ascolto. Fortemente consigliato per bilanciare le pratica 'yang', ovvero più dinamiche. Adatto a chi cerca pratica lente, di ascolto e introspezione, calmanti e meditative. Per pitta e vata.


Yoga Bimbi

Serie di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè su quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Nel Pilates Matwork, gli esercizi vengono svolti a terra con l’ausilio di un tappetino “mat” sul quale vengono prettamente svolti esercizi a corpo libero.


Yoga in Gravidanza

Per tutte le future mamme, a partire da inizio, sino a termine gestazione, duranteuna gravidanza fisiologica. Una pratica dolce e mediamente movimentata che si focalizza sulla respirazione, sull'ascolto e sull'introspezione, ma che lavora anche sul pavimento pelvico, bacino, anche. Rende corpo e mente connessi e permette al corpo di aumentare e manterenre forza, equilibrio e flessibilità.


Yoga mamme e bebè

Pratica di condivisione per le neo mamme e i propri bebè, fino a circa 12 mesi. Contatto, piccoli esercizi che stimolano la propriocezione, massaggio, rilassamento. Una parte dedicata al recupero post partum per le mamme.


   

Ashtanga Vinyasa Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1

Emotional Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10 Buy pass
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20 Buy pass
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30 Buy pass
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1 Buy pass

Hatha Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10 Buy pass
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20 Buy pass
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30 Buy pass
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1 Buy pass

Iyengar Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10 Buy pass
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20 Buy pass
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30 Buy pass
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1 Buy pass

Odaka  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10 Buy pass
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20 Buy pass
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30 Buy pass
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1 Buy pass

Pilates  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10 Buy pass
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1 Buy pass

Posturale Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10 Buy pass
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20 Buy pass
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30 Buy pass
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1 Buy pass

Restorative Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1

Silky Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1

Vinyasa Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1

Yin e Vinyasa Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1

Yin Yoga  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10 Buy pass
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20 Buy pass
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30 Buy pass
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1 Buy pass

Yoga Bimbi  

Pass Price Duration Credit Action
Mensile Yoga Bimbi EUR40.00 1 Months 4 Buy pass

Yoga in Gravidanza  

Pass Price Duration Credit Action
10 INGRESSI EUR120.00 5 Months 10
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1

Yoga mamme e bebè  

Pass Price Duration Credit Action
2O INGRESSI EUR220.00 10 Months 20 Buy pass
30 INGRESSI EUR310.00 10 Months 30 Buy pass
DROP IN EUR15.00 1 Hours 1 Buy pass